Terapia di Coppia On Line

Psicologo on line, Dr. Andrea Ronconi, Psicoterapeuta on line, Sessuologo on line, consulenza a distanza, psicoterapia on line, terapia di coppia on line, sessuologia on line, videochiamata/videoconferenza
Psicologo on line Dr. Andrea Ronconi, Psicoterapeuta on line e Sessuologo on line, lo chiami ora al 3356300997

Consulenza e Psicoterapia di Coppia on line da casa, in videochiamata, via internet (WhatsAPP o Skype)

 

Che cos'è la consulenza di coppia on line?

 

La consulenza di coppia on line è semplicemente una o più sedute di coppia che si svolgono via internet (videochiamata con WhatsApp o Skype) con uno psicoterapeuta specializzato in Psicoterapia della Coppia. Sedute on line anche singole. 

 

Perché consulenze e terapia di coppia on line e non faccia a faccia?

 

In questo difficile momento storico, in epoca di pandemia, per responsabilità civile e comunitaria, per il bene che vogliamo ai nostri cari, agli altri e allo scopo di tutelare la salute fisica di noi stessi (questa pagina è stata pubblicata in Marzo durante "la fase 1").

 

Il Dr Andrea Ronconi Psicologo Sessuologo Psicoterapeuta la propone una Consulenza di Coppia on line per diversi motivi: 

 

-  difficoltà logistiche nel raggiungere in coppia le sedi, localizzate nelle differenti città (MilanoMonzaComoBresciaBolognaRimini, e Roma), dove il Dottore riceve vis a vis i suoi pazienti (verificare nel presente se ci fossero Decreti/Ordinanze che stanno ancora regolando gli spostamenti ed eventualmente che richiedano, a tutti i cittadini, di rimanere nelle proprie abitazioni;

 

-  lontananza per motivi lavorativi in Paesi lontani dall’Italia (anche in vacanza), emigrazione di cittadini italiani all’estero anche per brevi o medi/lunghi periodi di tempo e/o motivi di studio e formazione all’estero, esperienze comunque vissute anche in coppia.

 

 -  I conflitti di coppia, i litigi troppo frequenti, il disagio emotivo, relazionale e sessuale vissuto nella convivenza possono essere affrontati da casa, on line, insieme al suo/a/* partner, con l'aiuto di un professionista competente e nel massimo rispetto della privacy e riservatezza.  

 

Per alcune coppie, la Consulenza a distanza via internet e la Psicoterapia di coppia on line, può rivelarsi una buona opportunità ed alternativa alla consulenza e alla terapia di coppia in Studio. 

 

Di seguito sono elencate alcune delle problematiche relazionali affrontabili da casa, nella prospettiva di migliorare la qualità della vita insieme al partner, con la Terapia di Coppia on line grazie all’aiuto professionale dello Psicoterapeuta di Coppia:

 

single con difficoltà nel corteggiare (o essere corteggiata) e relazionarsi con un/una potenziale partner (anche stando a casa, attraverso i social e le app oggi a disposizione);

- problematiche legate all’innamoramento e alla gestione della relazione sentimentale;

- percorsi per migliorare la qualità della comunicazione fra partner;

- gestire la gelosia eccessiva e l’aggressività;

- mediazione famigliare;

- gestione degli effetti emotivi di tradimenti subiti o realizzati, tradimenti on line;

- ripristino della fiducia reciproca;

- rifarsi una vita dopo un lutto, una separazione/divorzio;

- liberarsi dalla dipendenza da legami affettivi che fanno male;

- gestire le difficoltà nel mettere al mondo dei figli o la condizione di infertilità di coppia; psicologo PMA.

- gestire il rapporto con i figli, integrare ed equilibrare il ruolo genitoriale con quelli di partner, amante, compagna/o di vita, ecc.;

- gestire i rapporti con i membri delle rispettive famiglie di origine di ciascun partner;

-gestire il tempo libero e conciliandolo con i bisogni di coppia, gli impegni genitoriali e lavorativi. 

 

Video-consulenze on line e psicoterapie on line per problematiche e disturbi sessuali di lui, di lei e della coppia (vada alla sezione Sessuologo on line di questo sito). 

 

 

DOPO AVER PARLATO CON IL/LA * Partner chiami direttamente il Dr. Andrea Ronconi per fare una Consulenza o

Terapia di Coppia On Line al numero 3356300997

 

Qualora il Suo partner, in questo momento, non fosse motivato/a ad essere coinvolto nel percorso on line di coppia (consulenza o terapia), può iniziare Lei senza il partner nella prospettiva di migliorare, comunque, la Vostra relazione di coppia